Elenco ammessi, istruzioni e scadenze

ISTRUZIONI ED ELENCO DEGLI AMMESSI
ANNO ACCADEMICO 2023/2024
Master di I livello in “Giurista dell’economia e manager pubblico”
(Bando emanato con decreto rettorale n.1301 – prot. n.96790 del 13 luglio 2023)
I candidati di cui all’elenco sotto indicato sono ammessi al Master di I livello in “Giurista dell’economia e manager pubblico” e dovranno, improrogabilmente entro il 22 gennaio 2024 (dopo tale data non sarà più possibile scaricare la documentazione necessaria dal
Portale) provvedere al pagamento della I rata seguendo le indicazioni previste nel
paragrafo “Istruzioni”.

1 ABEGAZ LOZAMARIAM SEYOUM
2 BALDUCCI DARIO
3 BIGGIO CATERINA
4 CARAVELLA ALBERTO
5 CASSARINO CHRISTIAN SALVATORE
6 CINQUINI VERONICA
7 COTURRI MATTEO
8 FALSINI MASSIMILIANO
9 FRANCESCHINI DAVIDE
10 FRISINA MASSIMILIANO
11 GROSSI SOFIA
12 IANNELLA LEONARDO
13 LARI MARIAGIULIA
14 NIYONSABA* EMERY
15 PETRONI JARI
16 RESTIVO FRANCESCA
17 SCARPELLINI GIULIA
18 STEFANINI SARA
19 TAAMALLAH HADJRE
20 TEMPESTI LORENZO
21 ZACCARO LUCIA
*Il candidato è ammesso “con riserva” in attesa di poter valutare l’equiparabilità del titolo di
accesso.
Si comunica che l’inizio delle lezioni è fissato per il giorno 02 Febbraio 2024.
Istruzioni
Per immatricolarsi entro il termine perentorio del 22 Gennaio 2024, occorre:
collegarsi alla propria pagina del Portale “Alice” (www.studenti.unipi.it) a cui si accede cliccando sulla voce “login” e inserendo le proprie credenziali, entrare nella sezione “Segreteria” e “Scelta del corso (immatricolazioni)”; provvedere all’upload dei moduli “Forimm” e “Dich_unica” all’interno del Portale Alice, provvedere al pagamento dell’importo della I rata, tramite PagoPa.
Tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione e
deve essere effettuato entro il termine perentorio indicato.
Alla scadenza suddetta, chi non risulterà in regola con il saldo della I rata, verrà automaticamente escluso dal master.
L’immatricolazione è perfezionata con il completamento di tutta la procedura entro i termini previsti e con il pagamento della I rata.
Nel caso in cui i pagamenti della contribuzione vengano eseguiti da parte di un ente pubblico, dovranno essere effettuati tramite girofondo sul conto di tesoreria unica c/o la Banca D’Italia intestato all’Università di Pisa n.0306382, specificando la causale di versamento; anche in questo caso è necessario inviare copia del pagamento tramite e-mail all’indirizzo: master@adm.unipi.it
Nel caso in cui i pagamenti della contribuzione vengano eseguiti da parte di un’azienda privata, devono essere effettuati tramite il sistema PagoPA, collegandosi alla pagina web
https://www.unipi.it/index.php/master cliccando su “Pagamenti contribuzione master da parte di azienda privata”, dove saranno disponibili tutte le informazioni necessarie. In questo caso, è necessario inviare copia del pagamento tramite e-mail all’indirizzo: master@adm.unipi.it , entro e non oltre il termine stabilito.
Contribuzione universitaria
L’importo complessivo della contribuzione al Master di I livello in “Giurista dell’economia e
manager pubblico” è di € 3.000,00 così suddivisi:
I rata: € 1.200,00 (oltre a € 16,00 di bollo) entro il 22 Gennaio 2024
II rata: € 1.200,00 entro il 15 Aprile 2024
III rata: € 600,00 entro il 15 Giugno 2024
Le suddette rate dovranno essere versate con le modalità sopra descritte, al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie.
L’iscritto è tenuto al rispetto delle scadenze perentorie previste per il pagamento delle rate.
Resta inteso che, in caso di mancato rispetto delle scadenze, l’iscritto non potrà frequentare le lezioni fino a che non avrà regolarizzato la sua posizione contributiva e saranno attivate le procedure previste dalla legge per il recupero del credito.
Tessera magnetica
La Carta “Studente della Toscana” per l’accesso ai servizi dell’Azienda DSU di Pisa può essere
richiesta seguendo le istruzioni pubblicate alla pagina https://www.unipi.it/index.php/servizidi-segreteria/itemlist/category/231-libretto-e-tessera-magnetica
Copertura assicurativa
Gli iscritti ai master sono assicurati dall’Università con una polizza contro gli infortuni e con una polizza di responsabilità civile generale.
Informazioni sulle polizze vigenti sono disponibili alla pagina web :
http://www.unipi.it/index.php/amministrazione/itemlist/category/514-assicurazione
Informazioni
Per informazioni sulla sede delle lezioni, sull’ordinamento degli studi, l’articolazione e la programmazione delle attività didattiche, gli interessati possono rivolgersi direttamente presso
il seguente recapito:
Dott.ssa Claudia Salvadori
Dipartimento di Giurisprudenza – Palazzo della Sapienza
Via Curtatone e Montanare, 15 – 56126 Pisa
Tel. 050 2212814
e-mail: claudia.salvadori@unipi.it
Ogni eventuale informazione relativa al master sarà resa nota mediante la pubblicazione sul
sito dell’Università di Pisa alla pagina web http://www.unipi.it/index.php/master selezionando
il Master di interesse alla voce che compare nella sezione “Avvisi”. Non verranno inviate comunicazioni personali agli interessati; la pubblicazione on line ha valore di pubblicazione ufficiale.
Computo dei termini: se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Per eventuali informazioni o chiarimenti tecnici relativi all’immatricolazione tramite Portale Alice contattare la Direzione “Servizi per la Didattica e l’Internazionalizzazione” al seguente recapito master@adm.unipi.it

UDITORI

L’uditore può frequentare, anche parzialmente, le attività didattiche del master, ma non può
sostenere le verifiche intermedie, né frequentare le attività di tirocinio. La partecipazione come uditore non consente in ogni caso l’acquisizione del titolo né il conseguimento di crediti formativi.

Gli uditori per immatricolarsi dovranno compilare il seguente  Mod_uditori  e inviarlo corredato della ricevuta del pagamento al seguente indirizzo mail claudia.salvadori@unipi.it

Gli uditori dovranno versare la quota contributiva relativamente alla scelta dei moduli tramite il PagoPA.
Dal 1 Marzo 2021, ai sensi dell’art 65, comma 2 del Dlgs 217/2017, tutti i pagamenti effettuati dai soggetti di diritto privato (persone fisiche e persone giuridiche) verso qualsiasi tipologia di Pubblica Amministrazione/Ente pubblico, incluse le Università, dovranno essere effettuati obbligatoriamente mediante il sistema pagoPA (realizzato da AgID – Agenzia per l’Italia Digitale).
Riguardo al pagamento delle quote degli uditori (indicate nelle singole schede del bando di ciascun master), sia da parte degli uditori stessi che da parte di aziende private, il versamento dovrà pertanto essere effettuato collegandosi al seguente link:
https://unipi.pagoatenei.cineca.it/frontoffice/modellopagamento?id=358&lang=it e specificando bene nella causale il codice del master e il nominativo dell’uditore.
Codici Master 2023-2024 l’elenco dei master (anno accademico 2023/2024) con i relativi codici da indicare nella predetta causale.