Calendario lezioni

Il Master prevede un percorso formativo di 283 ore annuali che inizieranno il 27 gennaio 2023 e termineranno il 28 ottobre 2023 (compresa la pausa estiva).

Le lezioni di 8 ore settimanali si svolgeranno nei giorni di venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e di sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso le strutture dell’Università di Pisa. La frequenza obbligatoria, accertata quotidianamente, è al minimo del 70%.

Il Master attribuisce complessivamente 72 CFU (Crediti Formativi Universitari) di cui 44 crediti derivanti da 283 ore di lezione, dall’ apprendimento e studio individuale, 16 crediti derivanti dalla presentazione e discussione in colloquio di una tesina interdisciplinare finale nel mese di novembre, e 12 crediti derivanti dal tirocinio facoltativo.
I crediti acquisiti con il conseguimento del Master possono essere riconosciuti per un massimo di 12 CFU per corsi di laurea specialistica/magistrale.

Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì pomeriggio e sabati mattina presso il Palazzo della Sapienza Via Curtatone e Montanara,15  Pisa 56126, con aula da definirsi.

Orario e Aule GEMP 2021-2022

ORARIO 2022/2023 in corso di definizione.

Per esigenze di natura organizzativa e didattica, il Master si riserva la facoltà di rinviare, di modificare, così come di spostare le date delle lezioni rispetto al calendario inizialmente prestabilito. Inoltre, si riserva il diritto di modificare in ogni momento i contenuti, dei programmi ed il corpo docente al fine di perseguire miglioramenti didattici in linea con i cambiamenti di mercato e le subentrate esigenze organizzative.

AVVISO. Il Consiglio del Master, in conformità alla delibera del Senato accademico n. 151 del 7.7.2022, ha deciso di ammettere lo streaming come modalità aggiuntiva di fruizione della didattica, per la specifica categoria degli studenti fuori sede che ne facciano richiesta alla segreteria del Master, segnatamente aventi la residenza fuori dal territorio della Regione Toscana e della Provincia di La Spezia.