Dicono di noi

Testimonianza dell’Avvocato Massimo Rosas – A.A. 2010/11

Ho scelto di frequentare il Master, edizione 2010/2011, perché pur avendo una situazione lavorativa consolidata, cercavo un corso in grado di fornire una preparazione specifica in materie che avessero attinenza con la professione che svolgo. Il MASTER GEMP rispondeva a questa esigenza con il programma che prevede lo studio di materie di diritto ed economiche.
Preciso che ho frequentato prima di questo, nell’anno accademico 2007/2008, un altro master presso università privata, anche se in minima parte con materie in comune.
Sono, quindi, in grado di valutare le differenze tra i due corsi non tanto per fare una graduatoria ma per poter meglio descrivere la peculiarità del master Gemp.
Tale peculiarità consiste nel taglio delle lezioni che è eminentemente pratico; mi riferisco in particolare a quelle tenute dalla Prof.ssa Passalacqua che interagiva con i frequentatori spingendoci a discutere dei vari case study che ci presentava.

Un altro punto di forza del master consiste nell’incontro tra studenti appena laureati e persone che sono già nel mondo del lavoro (come il sottoscritto); tutti a frequentare le medesime lezioni creando un osmosi difficilmente ricreabile in altri contesti e determinando un reciproco arricchimento tra i frequentatori.
A completamento del master poi ho potuto verificare una grande disponibilità di Stage presso aziende ed Istituzioni convenzionate che hanno consentito (il sottoscritto non era interessato a tale possibilità) a molti dei frequentatori, di entrare in contatto con il mondo del lavoro con significative esperienze sul campo che, credo in molti casi, oltre ad essere aggiunte nelle esperienze del proprio c.v., si sono trasformate in occasioni di impiego.

A conclusione devo anche sottolineare come l’organizzazione del master sia stata esente da difetti; mi riferisco alla disponibilità del materiale didattico, sempre fornito in forma cartacea o in formato elettronico, alla disponibilità del Tutor per la redazione della tesina finale.
Un plauso alla Dott.ssa Salvadori, che ha dimostrato grande professionalità e dedizione nello svolgimento dei suoi Compiti. E’ stata una vera e propria “facilitatrice” per noi “studenti” che pur non essendo alle prime armi, ci siamo trovati in un ambiente dinamico e versatile , con tutto l’iter degli studi scandito ed organizzato impeccabilmente e, con una disponibilità a seguire le varie esigenze, raramente incontrata.

Avv. Massimo Rosas