Dicono di noi

Testimonianza della Dott.ssa Rosaria Graziano – A.A. 2010/11

La sottoscritta Dott.ssa Rosaria Graziano, a conclusione della frequenza dell’ VIII Ed. del Master “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico”, sente la necessità di esprimere un doveroso ringraziamento.

La scrivente, infatti, per tutta la durata del Master, vale a dire per circa un anno, non solo ha avuto modo di arricchire il bagaglio delle proprie conoscenze in ambito economico-giuridico attraverso le interessanti lezioni tenute da docenti preparati e competenti, ma, soprattutto, ha avuto modo di constatare e apprezzare l’impeccabile organizzazione del Master, aspetto che per un frequentante fuori sede non può essere considerato di poco conto.

La sottoscritta, per tutta la durata del Master, è stata puntualmente seguita dalla dott.ssa Claudia Salvadori che l’ha sempre informata sulle variazioni di orario, le ha sempre inviato il materiale didattico e, soprattutto, le ha consentito di frequentare il Master ottenendo il finanziamento messo a disposizione della Regione Puglia (Ritorno al Futuro) a sostegno delle giovani e promettenti intelligenze del Sud Italia.

La scrivente, infatti, risultata, tra migliaia di giovani laureati, idonea vincitrice della Borsa di Studio regionale è riuscita a non perdere la Borsa di studio grazie all’intervento della dott.ssa Salvadori che, in piena estate e nel bel mezzo delle proprie ferie, oltre che ad essere sempre reperibile, si è personalmente recata all’ufficio postale per inviarle l’originale del certificato di ammissione al Master, documento che, se non presentato nei termini perentori fissati dalla Regione Puglia, non avrebbe consentito alla scrivente di beneficiare del cospicuo contributo economico pari ad € 15.000,00 fissato per la frequenza dei Master fuori Regione. Per la scrivente, dunque, il gentile e cortese supporto fornito dalla dott.ssa Salvadori è stato alquanto prezioso perché, in sostanza, le ha consentito di seguire un percorso formativo cui teneva tanto.

La scrivente, inoltre, non può non sottolineare il contributo fornitole dalla dott.ssa Martini che l’ha seguita in maniera precisa e meticolosa in occasione della stesura dell’elaborato finale del Master e, per giunta, in tempi da record, tanto che la scrivente, senza alcun problema, è riuscita a discutere il proprio project work entro il 30 settembre 2011, anch’esso termine perentorio fissato dal bando regionale.

Ciò posto, alla stregua di quanto precede, la sottoscritta esprime un sincero riconoscimento alle SS.VV. per l’organizzazione di un Master che consente agli allievi di fruire di un prodotto di alta qualità, con la speranza che il conseguimento del titolo di “Giurista dell’economia e manager pubblico” possa rappresentare una marcia in più all’interno del difficile mercato del lavoro.

Dott.ssa Rosaria Graziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *