Dicono di noi

Testimonianza del Dott. Francesco Bassotti – A.A. 2011/12

Ciao GEMPISTI,
sono Francesco Bassotti un vostro collega della IX° edizione del Master.
Vi dico subito che lo sforzo di andare a lezione il sabato mattina sarà sicuramente premiato se alla fine del percorso avrete implementato, non le vostre conoscenze di base, bensì le vostre capacità ad essere versatili nel mondo del lavoro.

Il “GEMPISTA”, affinché sia veramente preso in considerazione da un’impresa/Multinazionale/SPA, deve essere in grado di passare da una materia giuridica in senso stretto ad una tecnico/economica rimanendo svincolato da una forma mentis che rischierebbe di limitarne la duttilità.

Il Programma del master così eterogeneo e con la quasi totalità delle ore dedicate a lezioni frontali, trasmette il messaggio della versatilità che nel nostro ramo è fondamentale.
Per noi ragazzi della IX° edizione il percorso formativo si è concluso con l’opportunità di uno Stage Facoltativo ai fini del conseguimento del titolo, ma obbligatorio per chi lo ritiene uno strumento necessario per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Lo stage è la grande promessa di questo Master.
Personalmente, devo ammettere di essere uno dei fortunati che ha passato un colloquio importante organizzato dalla nostra coordinatrice.
Per ultimo, ma non per importanza, il fattore umano è di sicuro uno dei punti di forza di questo corso. L’avere una classe di max. 30 persone, giovani, con studi ed esperienze lavorative diversificate fa sì che si confrontino realtà ed esperienze eterogenee, inoltre, innescandosi delle meccaniche di “classe”, se si è fortunati, si potranno creare vere e proprie amicizie, a mio avviso molto più preziose di tanti titoli universitari.

Un saluto a tutti e in bocca al lupo per le vostre future carriere da GEMPISTI!!!
Dott. Francesco Bassotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *