Dicono di noi

Testimonianza del Dott. Andrea Fabeni A.A. 2015/2016

_MG_3407

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, ho deciso di intraprendere la XIII Edizione del Master G.E.M.P. parallelamente al periodo di praticantato forense, al fine di acquisire una prima specializzazione rispetto alle competenze proprie della figura del giurista d’impresa.

Il Master, sapientemente organizzato, si caratterizza per un taglio decisamente pratico e multidisciplinare che permette una pronta comparazione tra problematiche giuridico-economiche diverse ma spesso connesse che ineriscono al ruolo che il giurista d’impresa è oggi chiamato a ricoprire per rispondere a dinamiche aziendali sempre più complesse.

Il programma del Master è dunque molto eterogeneo e si sviluppa secondo un percorso di lezioni frontali prestate da docenti e professionisti estremamente qualificati che apportano anche la loro diretta esperienza lavorativa, così da rendere possibile un immediato confronto con quelle implicazioni tecnico-pratiche che spesso sfuggono ai manuali e ai testi fondamentali.

Vorrei poi sottolineare la grande flessibilità che questo corso riesce ad offrire ai propri iscritti, rendendo possibile coniugare la partecipazione alle lezioni con impegni di natura lavorativa o accademica.

Mi preme, infine, sottolineare la grande disponibilità del Direttore del Master, Prof.ssa Michela Passalacqua, dei Tutors individuali che vengono affiancati ai tesisti nell’elaborazione del paper finale e della Dott.ssa Claudia Salvadori, sempre attenti ad ascoltare e rispondere alle necessità dei corsisti, offrendo loro un supporto puntuale e costante all’interno di questo percorso altamente formativo.

Conclusivamente, il Master G.E.M.P. ha significato per me un processo di crescita molto importante che ho potuto spendere proficuamente anche e soprattutto in ottica lavorativa: dopo alcuni colloqui, sono infatti riuscito ad approdare in un contesto altamente specializzante come quello bancario e finanziario NPL, dove questa esperienza è stata particolarmente apprezzata.

 

Best of luck ai futuri iscritti, avrete scelto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *