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ELENCO AMMESSI E ISTRUZIONI PER L’IMMATRICOLAZIONE A.A. 2017/2018

ELENCO AMMESSI E ISTRUZIONI PER L’IMMATRICOLAZIONE ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Master di I livello in “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico”

(Bando emanato c on D.R. n. 33450 del 30/06/2017)

I candidati di cui all’elenco sotto indicato sono ammessi, al Master di I livello in “Giurista dell’Economia e manager Pubblico” e dovranno immatricolarsi improrogabilmente entro il 15 Gennaio 2018 (dopodiché non sarà più possibile scaricare la documentazione necessaria dal Portale) seguendo le indicazioni previste nelle “Istruzioni per l’immatricolazione”.

N. Cognome Nome
1 ADAMO MATTIA
2 AGLIASTRO GIUSEPPE
3 ASCIONE ELEONORA
4 BARSELLA ALESSIA
5 BOCCOLI CARMEN
6 BOZZI ALESSANDRO
7 CAPPELLI MELISSA
8 CASAROSA GIULIA
9 CATTANEO RICCARDO
10 CORDONI LUCA
11 DE LUCA MARCO
12 D’INZILLO CARRANZA CARLO
13 FORCONI EMANUELE
14 GROSSI SOFIA
15 ITALIA CATERINA
16 KALESHA GITJANA
17 LAVACCA GIUSEPPE
18 LAZZONI SIMONETTA
19 MANELLI EDOARDO
20 MARIANELLI GIANLUCA
21 MEOZZI MARCO
22 ORSI GIANLUCA
23 PEDRETTI NICOLA
24 RUIZ ALMARALES SUZEL
25 SANTORIELLO ENRICO
26 SARDO ADRIANO
27 TAMBURELLO MARTA
28 TORRE MARTINA
29 TURCO GIANLUIGI
30 VALDETTARO MARINA
31 VANZULLI SILVIA
32 VENTURINI BEATRICE
33 VISCONTI GUIDO

 

Si avverte che l’inizio delle lezioni è fissato per il 19 Gennaio 2018.

Istruzioni per l’immatricolazione 

Per perfezionare l’immatricolazione occorre collegarsi alla propria pagina del Portale “Alice” ‘www.studenti.unipi.it a cui si accede cliccando sulla  voce  “login”  e  inserendo le proprie credenziali, e seguire le istruzioni indicate, consultabili e scaricabili anche nella Guida pratica e presentare, entro il 15 Gennaio 2018, la seguente documentazione:

  • formulario di immatricolazione sottoscritto dall’’interessato (Modulo FORIMM/MASTER);
  • dichiarazione di immatricolazione (modulo DICH/MASTER) sottoscritto dall’interessato;
  • modulo dichiarazione tasse sottoscritto dall’interessato (Modulo DICH/TASSE);
  • copia dell’attestazione del pagamento del MAV personalizzato, stampabile dalla pagina personale del Portale Studenti “Alice”. Non sono ammesse altre modalità di pagamento oltre il MAV.

Solo  per i pagamenti dall’estero  occorre  eseguire  un versamento  sul conto   corrente bancario intestato a Università di Pisa – presso – la  Banca di Pisa e Fornacette – Sede di Fornacette Via Tosc o Romagnola, 101/A (Pi) BIC o SWIFT : n.BCCFIT33         IBAN:                  IT27O0856270910000011156460.  In  quest’ultimo  caso,  sarà cura del  candidato  inviare  copia  del  bonifico  tramite  e -mail  all’indirizzo: bonificomaster@adm.unipi.it ,      entro  e         non oltre il termine stabilito per l’immatricolazione;

  • copia attestazione pagamento MAV del bollo, pari a € 16,00 (solo per coloro che hanno presentato domanda  per l’assegnazione di Borsa di studio INPS o per coloro che hanno un’invalidità pari o superiore al 66%);
  • copia della domanda per l’assegnazione di Borsa di studio INPS (solo per coloro che ne abbiano fatto domanda). Solo coloro che, successivamente, non risultassero vincitori di Borsa di studio, dovranno versare le rate di contribuzione previste e già scadute;
  • originale o copia conforme dell’eventuale titolo di studio conseguito all’estero.

 Si raccomanda all’interessato il puntuale rispetto del termine del 15 Gennaio  2018 per l’invio della documentazione sopraindicata al fine di procedere all’immatricolazione.

Infatti, alla data di scadenza predetta saranno  conteggiati  gli  immatricolati e, solo in caso di raggiungimento del numero minimo previsto nel bando ,  il  master potrà essere attivato. In caso contrario il master non sarà attivato e di ciò ne sarà data comunicazione tramite avviso sul sito http://www.unipi.it/index.php/master alla pagina del master, al fine anche di procedere al rimborso della rata di iscrizione versata.

Il pagamento della prima rata non costituisce immatricolazione  al master.

L’immatricolazione  è  perfezionata  con  la  consegna   all’Unità  Master della predetta documentazione, entro i termini previsti, con una delle seguenti modalità:

  1. Consegna a mano presso il Settore Laureati, Master – Largo Bruno Pontecorvo n.3 – Pisa – Complesso ex Marzotto – Edificio D – Ala Orario di sportello: Lunedì e Venerdì 9.00 -11.00, Mercoledì 10.00-12.00.

Per l’appuntamento nei giorni di martedì e giovedì è necessario prenotarsi on -line, tramite l’agenda virtuale, alla pagina http://sportellovirtuale.unipi. it/ .

  1. E-mail all’account: immatricolazione master@adm.unipi. it (indicare nell’oggetto la denominazione del master, ed allegare la documentazione prevista possibilmente in un unico file “scansionato” formato pdf);

Agevolazioni per la contribuzione

  • Sono previste n. 5 agevolazioni, dell’importo pari ad Euro 200,00  ciascuna, che saranno attribuite a esonero della seconda rata di contribuzione. Tali agevolazioni saranno assegnate in  base  ad  una  graduatoria  formulata  a  seguito  dell’esame  del curriculum, tenendo conto, altresì, della condizione economica del candidato, misurata tramite certificazione ISEE, da allegare al curriculum solo ai fini delle agevolazioni . A parità di merito prevarrà il candidato più giovane d’età.
  • Coloro che hanno presentato domanda per l’assegnazione di Borsa di studio INPS alla propria pagina del Portale “Alice” (https://www.studenti.unipi.it/Home.do),  nella sezione “Domande di esonero”, dovranno cliccare sul pulsante “inserisci o modifica esoneri” e seguire il percorso: studente master

Contribuzione universitaria 

L’importo complessivo della contribuzione al Master di I livello in “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico” è di Euro 3.000,00 così suddiviso:

I rata: 1.200,00 entro il 15 Gennaio 2018
II rata: 1.200,00 entro il 15 Aprile 2018
III rata: 600,00 entro il 15 Giugno 2018

Tutte le rate dovranno essere versate con le modalità sopra descritte, al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie.

Resta inteso che, nel caso in cui non si proceda quanto prima al versamento delle tasse, questo ufficio provvederà a porre in atto tutte le procedure previste dalla legge per il recupero del credito.

Tessera magnetica

La tessera magnetica per l’accesso ai servizi dell’Azienda DSU di Pisa può essere richiesta seguendo le istruzioni pubblicate alla pagina https://www.unipi.it/index.php/servizi-di-segreteria/itemlist/category/231-libretto-e- tessera-magnetica

Copertura assicurativa

Gli iscritti ai master sono assicurati dall’Università con una polizza contro gli infortuni e con una polizza di responsabilità civile generale.

Informazioni sulle polizze vigenti sono disponibili alla pagina web : http://www.unipi.it/index.php/a mministrazione/ite mlist/c ategory/514-assic urazione

Informazioni

Per informazioni sulla sede delle lezioni, sull’ordinamento degli studi, l’articolazione e la programmazione delle  attività didattiche, gli interessati possono rivolgersi direttamente presso il seguente recapito:

Dott.ssa Claudia Salvadori

Sede: Dipartimento di Giurisprudenza, Palazzo Ricci, via del Collegio Ricci, 10/ via Santa Maria,8 Pisa

Tel: 050/2212814

email: Claudia.salvadori@unipi. it

PEC:  giurisprudenza@pec .unipi. it

Link: http://mastergemp.jus.unipi. it

Nota

Ogni eventuale informazione relativa al master sarà resa nota mediante la pubblicazione sul  sito dell’Università  di Pisa  alla pagina web http://www.unipi.it/index.php/master selezionando  il Master di interesse alla voce che compare nella sezione “Avvisi”.

Non verranno inviate comunicazioni personali agli interessati; la pubblicazione  on line  ha valore di pubblicazione ufficiale.