VOUCHER ALTA FORMAZIONE PER LA FREQUENZA DI MASTER POST LAUREA – REGIONE TOSCANA

AVVISO REGIONALE PER L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER ALTA FORMAZIONE PER LA FREQUENZA DI MASTER POST LAUREA PER GIOVANI LAUREATI – A.A. 2019/2020

Finalità dell’avviso: assegnazione, su richiesta dei giovani laureati di un contributo pubblico (voucher) finalizzato a promuovere, tramite il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione al corso, l’accesso a percorsi di accrescimento delle competenze professionali con l’obiettivo di facilitare l’inserimento o il reinserimento qualificato, nonché il miglioramento della propria posizione nel mercato del lavoro.

Finanziamento: L’azione oggetto del presente avviso è finanziata a valere sull’asse C attività C.2.1.3 B “Voucher per frequenza di corsi post laurea in Italia” del POR Fondo Sociale Europeo e rientra nell’ambito del progetto regionale >Giovanisì , il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Caratteristiche: E’ possibile far domanda di voucher sul presente avviso per la copertura delle spese di iscrizione (totale o parziale) per la frequenza a master di I e II livello in Italia. Per master sono da intendersi i corsi definiti come tali dalle Università o Istituti di alta formazione che li istituiscono, aventi carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente successivi al conseguimento della laurea e della laurea magistrale. Il master per il quale si richiede il voucher deve avere durata almeno annuale o comunque rilasciare almeno 60 CFU. I percorsi devono essere finalizzati a sostenere e promuovere l’inserimento o reinserimento lavorativo dei richiedenti in realtà produttive e di ricerca qualificate.