ELENCO AMMESSI E ISTRUZIONI PER L’IMMATRICOLAZIONE A.A. 2016/2017

ELENCO AMMESSI E ISTRUZIONI PER L’IMMATRICOLAZIONE

ANNO ACCADEMICO 2016/2017

Master di I livello in

“Giurista Dell’Economia e Manager Pubblico”

(Bando emanato con D.R. n 33611 del 30/06/2016)

I candidati di cui all’elenco sotto indicato sono ammessi, al Master di I livello in “Giurista Dell’Economia e Manager Pubblico” e dovranno immatricolarsi improrogabilmente entro il 09 gennaio 2017 seguendo le indicazioni previste nel paragrafo “Istruzioni per l’immatricolazione”.

1 BARSANTI LAVINIA

39 VITALE ANTONIO

40 XHIHANI ARBER

41 ZINGONI SIMONE

Si avverte che l’inizio delle lezioni è fissato per il 13 Gennaio 2017.

Istruzioni per l’immatricolazione

Per immatricolarsi occorre, entro il termine perentorio del 9 Gennaio 2017:

• collegarsi alla propria pagina del Portale “Alice” https://www.studenti.unipi.it/Home.do
  • alla quale si accede inserendo le proprie credenziali, e procedere secondo le istruzioni consultabili nella Guida pratica
  • presentare la seguente documentazione:
  1. formulario di immatricolazione sottoscritto dall’interessato (modulo FORIM);
  2. fotocopia di un documento di riconoscimento;
  3. copia dell’attestazione del pagamento del MAV personalizzato, stampato dalla pagina personale del Portale Studenti “Alice”; Non sono ammesse altre modalità di pagamento oltre il MAV.

Solo per i pagamenti dall’estero occorre eseguire un versamento sul conto corrente bancario intestato a Università di Pisa – presso – la Banca di Pisa e Fornacette – Sede di Fornacette Via Tosco Romagnola, 101/A (Pi) BIC o SWIFT : n.BCCFIT33 IBAN: IT27O0856270910000011156460. In quest’ultimo caso, sarà cura del candidato inviare copia del bonifico tramite e-mail all’indirizzo:

bonificomaster@adm.unipi.it, entro e non oltre il termine stabilito per l’immatricolazione;

1. copia attestazione pagamento MAV del bollo, pari a € 16,00 (solo per coloro che hanno esoneri totali in quanto per gli altri casi, tale importo, è cumulato con la contribuzione della I rata);
  2. originale o copia conforme dell’eventuale titolo di studio conseguito all’estero;
  3. documento attestante l’eventuale invalidità uguale o superiore al 66%.

La documentazione dovrà essere inviata, entro il termine perentorio del 09 gennaio 2017, con le seguenti modalità:

• Consegna a mano presso il Settore Laureati, Master – Largo Bruno Pontecorvo n.3 – Pisa – Complesso ex Marzotto – Edificio D – Ala Sud.

Orario di sportello: Lunedì e Venerdì 9.00 -11.00, Mercoledì 10.00-12.00.

Per l’appuntamento nei giorni di martedì e giovedì è necessario prenotarsi on-line, tramite l’agenda virtuale, alla pagina http://sportellovirtuale.unipi.it/

• E-mail all’account: immatricolazionemaster@adm.unipi.it con l’indicazione nell’oggetto del master di riferimento.

Alla data di scadenza predetta (09 gennaio 2017) saranno conteggiati solo coloro che si sono immatricolati nel termine e con le modalità predette e solo in caso di raggiungimento del numero minimo previsto nel bando il master potrà essere attivato. In caso contrario il master non sarà attivato e di ciò ne sarà data comunicazione tramite avviso sul sito https://www.unipi.it/index.php/master alla pagina del master e si procederà al rimborso della rata di iscrizione versata e della tassa di preiscrizione.

Agevolazioni per la contribuzione

Sono previste 4 agevolazioni

Ammontare e criteri attribuzione agevolazioni: E’ prevista l’assegnazione di n. 4 agevolazioni per la contribuzione pari ad Euro 1.200,00 ciascuna (corrispondenti all’esonero dalla seconda e terza rata). Le suddette agevolazioni saranno assegnate agli iscritti al master in base ad una graduatoria elaborata a seguito della valutazione del curriculum, tenendo conto, altresì, della condizione economica del candidato, misurata tramite certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), da allegare al curriculum solo ai fini dell’attribuzione delle agevolazioni. A parità di merito prevarrà il candidato più giovane di età

Contribuzione universitaria

L’importo complessivo della contribuzione al Master di I livello in “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico” è di Euro 3.000,00 così suddiviso:

I rata: € 1.200,00 entro il 09 gennaio 2017

II rata: € 600,00 entro il 06 marzo 2017

III rata: € 600,00 entro il 08 maggio 2017

IV rata: € 600,00 entro il 03 luglio 2017

Tutte le rate dovranno essere versate entro i termini previsti, tramite MAV scaricabili dalla propria pagina personale del “Portale Alice”, al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie.

Resta inteso che, nel caso in cui non si proceda entro i termini previsti al versamento delle tasse, questo ufficio provvederà a porre in atto tutte le procedure previste dalla legge per il recupero del credito.

Lo studente con invalidità pari o superiore al 66%, è esonerato al pagamento della contribuzione, ma è comunque tenuto al versamento dell’imposta di bollo (pari ad € 16,00) dovuta ai fini dell’immatricolazione pagabile tramite il MAV che si genera al termine della procedura di immatricolazione on-line.

Tessera magnetica

Copertura assicurativa

Gli iscritti ai master sono assicurati dall’Università con una polizza contro gli infortuni e con una polizza di responsabilità civile generale.

Informazioni sulle polizze vigenti sono disponibili alla pagina web:

Persona di riferimento: Dott.ssa Claudia Salvadori

Sede: Dipartimento di Giurisprudenza – Palazzo Ricci – Via del Collegio Ricci,10/Via Santa Maria, 8 – Pisa

email: mastergemp@jus.unipi.it

pec: giurisprudenza@pec.unipi.it

Nota

Ogni eventuale informazione relativa al master sarà resa nota mediante la pubblicazione sul sito dell’Università di Pisa alla pagina web http://www.unipi.it/index.php/master selezionando il Master di interesse alla voce che compare nella sezione “Avvisi”.

Non verranno inviate comunicazioni personali agli interessati; la pubblicazione on line ha valore di pubblicazione ufficiale.