Dicono di noi

Testimonianza della Dott.ssa Cinthia Golfieri – A.A. 2012/2013

Sono la dott.ssa Cinthia Golfieri di Viareggio (Lucca), laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, abilitata alla professione di avvocato e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Lucca.

Ho frequentato il Master di Giurista dell’Economia e Manager Pubblico nell’anno accademico 2012-2013. Gli obiettivi, che avevo posto alla base della mia partecipazione erano ambiziosi: la possibilità di iniziare un percorso di specializzazione, per offrire sul mercato un know-how concorrenziale nel difficile periodo professionale che viviamo.

Devo dire che le mie aspettative sono state ampliamente corrisposte. Le lezioni del Master, proposte dal prof. Calamia e dal suo Staff, si sono contraddistinte per il taglio pratico e attuale, consentendo a noi professionisti di andare ad approfondire gli argomenti di maggiore interesse. Ogni lezione consentiva, altresì, un costruttivo dibattito in aula.

Grazie all’eccellente organizzazione del Master, in particolare alla dott.ssa Claudia Salvadori, ho potuto affiancare all’attività accademica uno stage, intervallato dalla nascita di mio figlio Giulio, presso l’Autorità Portuale Regionale di Viareggio, ente di nuova costituzione, del quale ho potuto seguire, tra l’altro, le fasi di insediamento.

Il segretario generale, ing. Fabrizio Morelli, al quale va un sentito ringraziamento, mi ha consentito di approfondire alcune questioni giuridiche di rilevante interesse, che si erano poste durante lo stage. Queste, dopo un’attenta analisi, sono diventate oggetto della Tesina del Master, che ha potuto avere, come speravo, un taglio pratico, un grazie va anche al mio tutor Dott.ssa Arianna Fornari.

Concludendo posso affermare che il MASTER GEMP è un’esperienza formativa utilissima che consiglio a tutti coloro che decidano di investire nella loro professionalità.

In bocca al lupo a tutti gli aspiranti “gempini”.
Cinthia Golfieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *