Career Legal Day e ad Aspettando il Career Legal Day

ASPETTANDO IL CAREER LEGAL DAY- 11 Ottobre 2019  https://www.unipi.it/index.php/offerte-di-lavoro/item/16244

Per partecipare in maniera proattiva a questo evento, proponiamo un workshop di preparazione in data 11 ottobre, che ha l’obiettivo di fornire spunti sulle competenze personali maggiormente richieste dal mercato del lavoro in ambito legale e sul modo in cui esprimerle e valorizzarle durante un colloquio di selezione. Impareremo a prendere consapevolezza delle nostre capacità e dei nostri limiti per poterci presentare in modo efficace, facendo emergere la nostra motivazione e la voglia di metterci in gioco in contesti particolarmente performanti. Durante il workshop esamineremo alcune delle principali domande più utilizzate dai selezionatori in modo da allenarci ad esprimere in modo mirato le nostre competenze. Per questo è prevista la partecipazione attiva di ogni componente del gruppo.
L’attività viene svolta sia frontalmente che mediante esercizi pratici e interattivi che permettono di apprendere attraverso l’esperienza.

CAREER LEGAL DAY – 6 Novembre 2019

Il prossimo 6 novembre si terrà all’Università di Pisa il primo Career Legal Day, giornata di incontri tra professionisti del settore legale e studenti e neolaureati in Giurisprudenza. La giornata dedicata agli studenti di Giurisprudenza, vedrà al mattino tre testimonianze d’ispirazione: dott.ssa Cristina Cofacci, Human Resources, Vice President Industrial Relations and Labor Litigation Leonardo S.p.A.; avv. Michele De Rosa –Executive Vice President Assistenza Legale Support Functions, Business and Procurement Italia, Direzione Affari Legali Eni S.p.A.; avvocato di Clifford Chance (relatore da definire). Dalle 11.30 alle 12.30 ci sarà una breve sessione di pitch di studi legali, che nel pomeriggio svolgeranno attività di recruiting: BonelliErede, Chiomenti Studio Legale, Legalitax.

CHI PUÒ PARTECIPARE

La partecipazione al workshop è riservata agli studenti e ai neo-laureati dell’Università di Pisa entro 12 mesi, iscritti ai corsi del Dipartimento di Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico, laurea triennale in “Diritto del lavoro, dell’impresa e della pubblica amministrazione”, laurea magistrale in “Diritto dell’innovazione per l’impresa e le istituzioni, Master e Scuola di specializzazione per le professioni legali) che si iscriveranno all’evento “Legal Career Day”.
COME ISCRIVERSI

La partecipazione è gratuita, ma per ragioni logistiche è necessario registrarsi tramite il portale Career Center, accedendo con l’email XXXXX@studenti.unipi.

Per informazioni contattare careerservice@unipi.it